Apri il tuo referto da cellulare con WinZip!

Ti è arrivato un referto, e lo vuoi aprire da telefono? La soluzione si chiama WinZip.

Il procedimento è semplice e dipende dal tipo di smartphone.

Per i cellulari Android (Qualsiasi cellulare che non sia iPhone)

Apri il Playstore da telefono e cerca WinZip; in alternativa puoi scaricarlo cliccando qui. Clicca su Installa, che è scritto all’interno di un rettangolo verde, e segui la procedura per installarlo.

Ora puoi aprire tranquillamente il tuo file zip. Apri l’email dove ti è arrivato il referto e clicca sopra al file con il dito. Se ti è richiesta l’app con cui aprirla, clicca su WinZip.

Ti viene richiesto di compilare un campo. Riprendi quindi il foglio del ritiro che ti hanno dato alla cassa, e controlla in altro a sinistra, dove c’è scritto PID. Inserisci dunque quel codice per aprire il file.

Se tutto è andato come previsto, congratulazioni! Altrimenti richiedi assistenza su WhatsApp, Telegram o Facebook.

 

Per iPhone

Anche qui, è tutto semplicissimo. Collegati all’App Store sul telefono e cerca WinZip, o in alternativa clicca qui. Scarica il file dall’email e aprilo.

Ti verrà chiesta anche qui un password: prendi il foglio del ritiro, controlla il codice PID in alto a sinistra e inseriscilo.

Se tutto è andato come previsto, congratulazioni! Altrimenti richiedi assistenza su WhatsApp, Telegram o Facebook.

Gentili Pazienti,
in relazione all'imminente entrata in vigore del Fascicolo Sanitario Elettronico (https://www.salute.gov.it/.../dettaglioContenutiFSE.jsp...) a partire dal giorno 05/02/2025, in totale conformità alla normativa vigente in materia, [Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD), il Regolamento Europeo GDPR (Regolamento UE 2016/679) e altre disposizioni nazionali in ambito sanitario] i referti sanitari saranno disponibili, per il ritiro, esclusivamente tramite il nostro servizio online raggiungibile sul portale https://www.medicalpontino.it, questo garantirà così maggiore rapidità, sicurezza e sostenibilità economica ed ambientale.
Qualora si desiderasse ricevere una copia cartacea o su supporto magnetico, sarà previsto un contributo a rimborso delle spese di produzione sostenute dall’azienda.
Per accedere ai referti online, sarà sufficiente collegarsi al nostro portale attraverso le credenziali ricevute al momento dell’accettazione.
Per qualsiasi chiarimento, il nostro staff è a disposizione.
Cordiali saluti.