ACCESSO CIVICO E ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO:

Le strutture sanitarie private accreditate sono soggette al diritto di accesso civico (art. 5 e ss. D.Lgs. 33/2013) in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria. Le istanze possono essere presentate via e-mail, PEC o personalmente presso i nostri uffici amministrativi ai recapiti pubblicati in questo sito internet. Le istanze pervenute vengono tracciate in un apposito registro.

Medical Pontino: valori con la C maiuscola

Ormai Azienda leader nella Provincia di Latina nella medicina e diagnostica ambulatoriale, presso il Medical Pontino, convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale, è possibile effettuare ogni tipologia di esame clinico:
esami di laboratorio tradizionali, microbiologici, citogenetici, biologia molecolare, istocitologici, tossicologici, ed esami di Radiologia Medica Tradizionale.

La qualità e l’efficacia delle abilità professionali del personale medico e sanitario, assicurando che essi siano adeguatamente formati, aggiornati e in grado di fornire cure di alta qualità.

Fondamentale per garantire che le informazioni mediche siano comprese chiaramente dai pazienti. Una comunicazione trasparente ed esaustiva favorisce la comprensione delle condizioni mediche, delle opzioni di trattamento e degli aspetti amministrativi.

La capacità del personale medico di ispirare fiducia, empatia e conforto nei pazienti, creando un ambiente accogliente e rassicurante che contribuisce al benessere complessivo.

Gestione efficiente delle risorse e delle attività all’interno del Centro medico, assicurando che gli appuntamenti, le risorse umane e i processi operativi siano organizzati in modo ottimale per garantire un flusso di lavoro efficiente.

E’ essenziale per garantire l’integrità etica del Centro, assicurando che tutte le pratiche mediche siano conformi agli standard professionali e alle normative, promuovendo così la fiducia dei pazienti e la trasparenza.

Cruciale per garantire una corretta interazione tra il personale medico, i pazienti e gli altri membri del team sanitario: una comunicazione aperta e tempestiva contribuisce a migliorare la qualità complessiva dell’assistenza medica fornita.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutti gli ultimi aggiornamenti dl Centro, su novità e promozioni in corso.

*I tuoi dati saranno trattati nel rispetto delle vigenti norme sulla privacy. In qualsiasi momento potrai disiscriverti.