Dichiarazione di Esclusione di Responsabilità
ATTENZIONE! Le informazioni fornite nel nostro sito web hanno lo scopo di incoraggiare le relazioni dirette tra il paziente ed il medico curante, non di sostituire il consulto con i professionisti sanitari.
www.medicalpontino.it contiene articoli su molti argomenti medici; è comunemente riconosciuto che non esiste assolutamente alcuna assicurazione che una qualsiasi delle affermazioni contenute in articoli che toccano questioni mediche risponda alle esigenze terapeutiche di chi legge. Anche se l’affermazione è accurata, potrebbe non applicarsi ai vostri sintomi.
Le affermazioni ed i contenuti nel blog di questo sito:
- costituiscono semplicemente materiale divulgativo informativo in base alla conoscenza dell’autore;
- NON hanno in nessun modo il carattere della prescrizione medica in nessuna forma, neppure quella virtuale;
- NON vogliono invogliare nessun comportamento, di nessun tipo ed in nessun ambito, scientifico e non scientifico;
- L’informazione medica fornita sul sito del Medical Pontino è di natura generale e a scopo semplicemente divulgativo e non può sostituire il consiglio di un medico specialista, ovvero del vostro medico curante, fisiatra, infermiere, farmacista o degli altri professionisti abilitati e riconosciuti dalla legge operanti nel campo sanitario.
Dichiarazione relativa le fonti scientifiche di riferimento della presente pagina: le informazioni medico-scientifiche riportate nel presente articolo sono frutto del bagaglio culturale e dell’esperienza professionale del medico o del professionista sanitario intervistato o autore della medesima pagina. Qualora l’autore non fosse un professionista del settore medico-sanitario le fonti medico scientifiche di riferimento del presente articolo sono riportate in calce.
Eventuali nozioni di medicina o informazioni mediche indicati negli articoli hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono da soli di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per un loro uso o pratica.
Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, del sito del Medical Pontino né altri connessi al Medical Pontino possono assumersi alcuna responsabilità circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi tentativo di usare o adottare una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presentate su questo sito web.
Niente su www.medicalpontino.it o uno qualsiasi dei progetti della Medical Pontino S.r.l., può essere visto come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica on-line.
L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo SITO WEB per voi stessi, atto pienamente legittimo, l’autore ed il titolare del sito non si assumono alcuna responsabilità delle vostre azioni.
Le informazioni medico-scientifiche riportate nel presente sito web sono frutto del bagaglio culturale e dell’esperienza professionale del medico o del professionista sanitario intervistato o autore dell’articolo pubblicato. Qualora l’autore non fosse un professionista del settore medico-sanitario le fonti medico scientifiche di riferimento dell’articolo pubblicato sono riportate in calce all’articolo stesso.
Il servizio di informazione fornito da questo sito web, è realizzato da Medical Pontino con i proventi derivanti dal proprio esercizio d’impresa senza alcun ausilio di eventuali risorse provenienti da pubblicità effettuata sul sito. Il servizio è indirizzato ad un pubblico generico senza alcuna distinzione o limitazione di sorta. Medical Pontino per il servizio in argomento non riceve alcun finanziamento da terze parti, da cui possa derivare una benché minima influenza sul contenuto editoriale del servizio stesso. Gli editori e i soggetti che contribuiscono all’edizione dei testi pubblicati non hanno cointeressenza o compartecipazione in altri siti web al di fuori del presente e non versano in alcuna situazione di conflitto di interessi che possa in qualche modo influenzare indebitamente i contenuti editati in questo sito.
ATTENZIONE: La legge italiana obbliga a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità, ma si tenga presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni personali gravi, anche mortali.
Chiamaci
Raggiungici con Google Maps
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su Telegram
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi tutti gli ultimi aggiornamenti dl Centro, su novità e promozioni in corso.
*I tuoi dati saranno trattati nel rispetto delle vigenti norme sulla privacy. In qualsiasi momento potrai disiscriverti.