Il nostro Front-Office

Questa usci­ta è dedi­ca­ta alla pri­ma linea del Medical Pontino, le ragaz­ze del Front Office. Coloro che ogni gior­no accol­go­no i pazien­ti e cer­ca­no di ser­vir­li al meglio.

È una squa­dra varie­ga­ta, con età e carat­te­ri­sti­che per­so­na­li mol­to dif­fe­ren­ti.

La pal­ma dell’esperienza spet­ta a Mara Bernardi, ha al suo atti­vo più di 30 anni di ser­vi­zio, pra­ti­ca­men­te c’è da sem­pre. Ha ini­zia­to la sua car­rie­ra in azien­da come tec­ni­ca di labo­ra­to­rio ma il suo natu­ra­le orien­ta­men­to al pazien­te l’ha por­ta­ta ben pre­sto in accet­ta­zio­ne dove dimo­stra ogni gior­no attac­ca­men­to al lavo­ro e dedi­zio­ne ai pazien­ti.

Dieci anni fa è arri­va­ta Sonia Castionetti, ragaz­za mol­to pre­pa­ra­ta e sicu­ra di sé che è diven­ta­ta in bre­ve tem­po un pun­to di rife­ri­men­to per l’Azienda e le col­le­ghe.

A segui­re c’è Rosita Mancini, altra tec­ni­ca di labo­ra­to­rio appro­da­ta poi in accet­ta­zio­ne. Ragazza sve­glia e di pun­gen­te iro­nia, che cer­ca di strap­pa­re un sor­ri­so ad ogni pazien­te che ser­ve.

Daniela Crepaldi, don­na estre­ma­men­te gen­ti­le, empa­ti­ca e gene­ro­sa. Ha lavo­ra­to tut­ta la vita a con­tat­to con il pub­bli­co e dimo­stra anco­ra pie­na dispo­ni­bi­li­tà ver­so tut­ti.

Sabrina Ardetti, natu­ro­pa­ta con una car­rie­ra alle spal­le dedi­ca­ta al benes­se­re e alla bel­lez­za. Si occu­pa gior­nal­men­te di acco­glie­re i pazien­ti del cen­tro trom­bo­si. Dolce ma deci­sa.

Ecco poi c’è Irma Tagliaferri, la più gio­va­ne del grup­po. Lei è la mag­gio­re addet­ta ai social e al cen­tra­li­no. Generosa, spi­ri­to­sa e mol­to emo­ti­va. Sempre dispo­ni­bi­le con pazien­ti e col­le­ghi. Ha ini­zia­to il suo per­cor­so da poco ma ha già dimo­stra­to voglia di cre­sce­re e miglio­ra­re.

Poi c’è Morena Di Stefano, lavo­ra al Medical Pontino da meno di 2 anni. È una ragaz­za mol­to acu­ta e moti­va­ta. Si dif­fe­ren­zia nel grup­po per la sua voglia di impa­ra­re, in poco tem­po è riu­sci­ta ad emer­ge­re e ad affer­mar­si.

L’ultima arri­va­ta, inve­ce, è Natalìa Intrecialagli, se sie­te venu­ti in Azienda l’avrete sicu­ra­men­te nota­ta, spu­meg­gian­te e sor­ri­den­te, e se non l’avete vista, sicu­ra­men­te l’avete sen­ti­ta, la sua voce squil­lan­te e alle­gra non pas­sa inos­ser­va­ta. Sta impa­ran­do mol­to velo­ce­men­te il mestie­re di “ser­vi­re il Prossimo”.

 

 

Buongiorno, sono Mara, nata il 10/07/1964 a Mondovì, in pro­vin­cia di Cuneo. Sono 30 anni che lavo­ro al Medical Pontino e ho un figlio di 28 anni.

Sono tec­ni­ca di labo­ra­to­rio ma al Medical pon­ti­no lavo­ro al Front Office.

Sono una per­so­na pre­ci­sa, sen­si­bi­le, dispo­ni­bi­le e cor­dia­le. Cerco di ave­re sem­pre il sor­ri­so in vol­to ma a vol­te sono un po’ emo­ti­va. Il mio più gran­de limi­te è l’insicurezza ma sto cer­can­do di eli­mi­na­re.

 

Buongiorno, sono Sonia ho 31 anni e sono di ori­gi­ne napo­le­ta­na. Sono mam­ma di Cloe di 4 anni e da 11 anni sono al Medical Pontino come addet­ta front offi­ce. 

Sono una per­so­na dina­mi­ca e posi­ti­va, amo lo sport e la musi­ca. 

La mia pas­sio­ne è la cuci­na, mi pia­ce dilet­tar­mi in espe­ri­men­ti gusto­si ma sani. “Vivi e lascia vive­re” è il mio mot­to.

Buongiorno, mi chia­mo Rosita sono lau­rea­ta in Biotecnologie Agro-Industriali e lavo­ro al Medical Pontino da 5 anni.

La mia posi­zio­ne all’interno dell’aziende è addet­ta al front offi­ce. Lavorare a stret­to con­tat­to con il pub­bli­co è sti­mo­lan­te e impe­gna­ti­vo allo stes­so tem­po, ma ren­de sod­di­sfat­ti quan­do si rie­sce a sod­di­sfa­re le esi­gen­ze del pazien­te.

Nel tem­po libe­ro mi pia­ce sta­re all’aria aper­ta e fare lun­ghe pas­seg­gia­te; da un po’ di tem­po ho ini­zia­to a pra­ti­ca­re anche il clim­bing, uno sport pie­no di adre­na­li­na.

Salve, io sono Daniela impie­ga­ta in accet­ta­zio­ne al Medical Pontino da qua­si 5 anni. Prima di lavo­ra­re al Medical Pontino per diver­se deci­ne di anni ho fat­to un lavo­ro a con­tat­to con il pub­bli­co come ven­di­tri­ce. 

Questo mi ha inse­gna­to a com­pren­de­re le esi­gen­ze altrui. Oggi, lavo­ran­do al Medical, quel­lo che pri­ma era un clien­te si è tra­sfor­ma­to in pazien­te con neces­si­tà total­men­te diver­se. 

Il mio impe­gno quo­ti­dia­no è rivol­to a tut­ti loro.

Buongiorno, mi chia­mo Sabrina, lavo­ro al Medical Pontino nel Front-office. Mi occu­po del­le accet­ta­zio­ni dei pazien­ti. 

Mi pia­ce sta­re a con­tat­to con le per­so­ne e ren­der­mi dispo­ni­bi­le.

Salve, sono Irma, ho 30 anni e lavo­ro al Medical Pontino da 2 anni. Del mio lavo­ro apprez­zo più di ogni altra cosa la pos­si­bi­li­tà e l’op­por­tu­ni­tà di aiu­ta­re le per­so­ne che ne han­no biso­gno, sep­pur nel mio pic­co­lo. 

Sono una per­so­na sen­si­bi­le ed appas­sio­na­ta, ado­ro fare sport all’a­ria aper­ta e leg­ge­re, ma la mia pas­sio­ne più gran­de è la sto­ria e la cul­tu­ra del Sol Levante. 

Adoro viag­gia­re e anda­re alla sco­per­ta di nuo­ve cul­tu­re e nuo­vi sapo­ri.

Salve! Sono Morena, lavo­ro al Medical da meno di 2 anni. Sono una per­so­na mol­to deci­sa, entu­sia­sta e one­sta ma a vol­te poco pazien­te. Sono mol­to riser­va­ta ma gene­ro­sa. 

Di que­sto lavo­ro mi pia­ce il con­tat­to con le per­so­ne e la pos­si­bi­li­tà di cre­sce­re pro­fes­sio­nal­men­te e per­so­nal­men­te. 

I ricor­di miglio­ri del­la mia infan­zia sono i lun­ghi pran­zi in fami­glia, pic­nic e scam­pa­gna­te, per que­sto con­si­de­ro il cibo un momen­to di con­di­vi­sio­ne e unio­ne, amo cuci­na­re, ma soprat­tut­to, amo fare dol­ci da con­di­vi­de­re con gli altri come dimo­stra­zio­ne di affet­to.

Buongiorno, mi chia­mo Natalìa e sono una per­so­na estre­ma­men­te gene­ro­sa, ma solo con chi si mostra lea­le. 

Ho un pro­fon­do sen­so di giu­sti­zia, amo rea­liz­zar­mi in pri­ma per­so­na, orgo­glio­sa e com­bat­ti­va, alle­gra, chias­so­sa, lea­le, one­sta a vol­te, però, inco­stan­te. 

Faccio sem­pre e comun­que ciò che mi det­ta il cuo­re.