cavitazione trattamentoo non invasivoLa Cavitazione medica è un trattamento NON chirurgico e NON invasivo, finalizzato a ridurre lo spessore delle adiposità localizzate attraverso l’ utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza con RISULTATI ECCEZIONALI. Essa rappresenta una valida alternativa non invasiva alla liposuzione.

La liposuzione è stata, fino ad oggi, l’unica soluzione possibile per l’eliminazione definitiva del  tessuto adiposo localizzato, in quanto permette di aspirare gli eccessi di grasso dai punti critici mediante una cannula collegata ad uno speciale macchinario di aspirazione. Essa, tuttavia, è a tutti gli effetti un intervento chirurgico, che talvolta può essere sconsigliato o non desiderato dalla paziente.

Aree trattabili con la cavitazione

Grazie alla cavitazione medica è oggi possibile il rimodellamento corporeo non chirurgico, basato su un sistema ad ultrasuoni progettato per fare “implodere”, e successivamente eliminare, le cellule adipose. Al pari della liposuzione, la cavitazione medica può dare risultati definitivi, a patto che vengano rispettate le indicazioni mediche, e che la paziente osservi una corretta alimentazione abbinata a uno stile di vita attivo.

Cavitazione MedicaIl grasso eliminato viene assorbito dal sistema linfatico e smaltito dal metabolismo senza che ce ne accorgiamo. Inoltre, ha anche proprietà diuretiche, poiché aiuta i reni e la circolazione del sangue, eliminando le scorie semplicemente attraverso l’urina.

Per facilitare questo processo di eliminazione del grasso, la Cavitazione al Medical Pontino, viene sempre eseguita unitamente alla Pressoterapia senza alcun sovrapprezzo aggiuntivo.

La tecnica è indolore e gli unici e rari effetti collaterali sono delle sensazioni di torpore della parte trattata, sensazioni di calore o un lieve edema. E’ comunque sconsigliato a chi ha delle epatopatie o nelle dislipidemie.

CellulabFATE ATTENZIONE: il successo del TRATTAMENTO è dato dal macchinario con il quale viene effettuato. Per questo motivo, prestate molta cura a quando vi propongono trattamenti con macchinari low cost, perché spesso si utilizzano attrezzature che con la Medicina estetica non hanno niente a che fare, specie quando si propinano macchinari di scarsissima qualità. IL MEDICAL PONTINO USA LA CAVITAZIONE MEDICA BLUE MOON AZIENDA ITALIANA LEADER NEL SETTORE DI APPARECCHI ELETTROMEDICALI PER LA MEDICINA ESTETICA.

IN QUALI CASI LA CAVITAZIONE MEDICA NON È ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA?

Non deve essere usata in:
– Pazienti affetti da gravi malattie, cancro, malattie autoimmuni, in particolare patologie del tessuto connettivo.
– Pazienti in stato di gravidanza.
– Pazienti che sono in sovrappeso (e che non stanno seguendo una dieta e senza alcun tipo di esercizio).

. Autore : Giovanni Chiavetta

 

ATTENZIONE: il presente articolo non contiene assolutamente indicazioni terapeutiche. Leggere attentamente il DISCLAIMER