1. SAMBUCO

SAMBUCO

È un vecchio rimedio popolare. Questo frutto contiene antiossidanti, e aiuta a combattere le infiammazioni. In alcuni studi di laboratorio, sembra addirittura bloccare i virus dell’influenza. Sono necessari però ulteriori studi. Se ti serve una rapida vaccinazione antinfluenzale, mangialo!

2. FUNGHI CHAMPIGNON

FUNGHI CHAMPIGNON

Contengono il selenio minerale e le vitamine del gruppo B riboflavina e niacina. Questo ti aiuta in diversi modi. Se sei a corto di selenio, potresti avere più probabilità di contrarre un’influenza più grave. Riboflavina e niacina svolgono un ruolo importante per un sistema immunitario sano.

3. BACCA DI ACAI

BACCHE ACAI

Il suo colore scuro è un segno che ha un sacco di sostanze nutritive chiamate antocianine. Non c’è alcuna ricerca che mostra che l’acai è buono per qualsiasi condizione specifica. Ma in generale, gli antiossidanti contenuti negli alimenti sono una parte fondamentale di uno stile di vita sano. Gusta queste bacche in succo o in un frullato, o essiccate e mescolate al muesli.

4. OSTRICHE

OSTRICHE

Contengono zinco, che sembra essere un toccasana contro i virus. Questo perché lo zinco aiuta ad attivare i globuli bianchi coinvolti nelle risposte immunitarie. Aiuta anche nella guarigione di ferite.

5. ANGURIA

ANGURIA

Non è solo rinfrescante. Quando è matura, contiene glutatione, un potente antiossidante. Rafforza il sistema immunitario, aiutandolo a combattere le infezioni. Per ottenere maggior glutatione dal cocomero, mangia la carne polposa rossa vicino alla cotenna.

6. GERMI DI GRANO

GERMI DI GRANO

Sono ricchi di sostanze nutritive: zinco, antiossidanti e vitamina B. Il germe di grano offre inoltre un buon mix di fibre, proteine ​​e alcuni grassi sani.

7. YOGURT A BASSO CONTENUTO DI GRASSI

YOGURT MAGRO

I probiotici, trovati nello yogurt e in altri prodotti fermentati, possono alleviano il raffreddore.

8. SPINACI

SPINACI

Sono molti i vantaggi che offre questa verdura. Uno di questi è il folato, che aiuta il tuo corpo a creare nuove cellule e a riparare il DNA danneggiato. Vanta anche fibre, antiossidanti come la vitamina C e altro ancora. Mangia gli spinaci crudi o leggermente cotti per ottenere il massimo beneficio.

9. TÈ

TÈ

Scegli tra bianco, verde o nero. Ognuno offre polifenoli e flavonoidi, componenti anti-malattia. Questi antiossidanti cercano i radicali liberi dannosi per le cellule e li distruggono. Vanno bene sia con che senza caffeina.

10. PATATA DOLCE

PATATE DOLCI

Come le carote, le patate dolci hanno il beta-carotene: si trasforma in vitamina A, ed elimina i radicali liberi dannosi. Questo aiuta a rafforzare il sistema immunitario, e può anche rallentare il processo di invecchiamento.

11. BROCCOLI

BROCCOLI
Avrai un sacco di nutrienti che proteggono il tuo corpo dai “danni”. I broccoli contengono vitamine A e C, e il glutatione antiossidante. Aggiungili con un formaggio magro, per completare il contorno.

12. AGLIO

AGLIO
Fa molto più che migliorare il sapore del cibo. L’aglio crudo può aiutare ad eliminare le infezioni della pelle, grazie alla sua capacità di combattere batteri, virus e funghi. Per ottenerne i benefici, devi usare aglio vero, non in polvere. Può anche aiutare a ridurre il colesterolo.

13. MISO

MISO
Questo condimento della tradizione giapponese, fatto di semi di soia fermentati, di solito si presenta come una pasta salata. Probabilmente lo hai mangiato in una zuppa, ma puoi anche combinarlo con le salse. Ha probiotici, i batteri “buoni” che si trovano nello yogurt, e fa bene al tuo intestino. Aiuta a combattere la diarrea infettiva e altri tipi.

14. ZUPPA DI POLLO

BRODO DI POLLO
C’è una scienza dietro al rimedio preferito della nonna, ed è di grande aiuto al sistema immunitario. Il brodo di pollo fatto in casa può davvero alleviare i sintomi dell’influenza, aiutandoti a guarire prima. Inoltre, c’è una sostanza chimica chiamata carnosina che può proteggere il tuo corpo dai virus. Non hai tempo per preparare la zuppa da zero? Quelle acquistate in negozio hanno lo stesso effetto.

15. MELOGRANA

MELOGRANA
Gli antichi egizi usavano questo frutto colorato per curare le infezioni. Finora, la maggior parte della ricerca moderna dice che il succo sembra promettere: può aiutare il corpo a combattere i batteri e diversi tipi di virus, compresa l’influenza.

16. ZENZERO

ZENZERO
Quando lo bevi nel tè o nella birra allo zenzero, può alleviare la nausea o il vomito. Ma c’è di più: è anche una super fonte di antiossidanti.


Prenota il tuo consulto con la Nutrizionista!


Link a Messagistica Istantanea

whatsapp-medicalpontino-medical-pontino-analisi-cliniche

telegram-medical-pontino-analisi-cliniche-latina-del-sangue-prelievi-pacchetto

Messenger-Medical-Pontino-analisi-cliniche-del-sangue-radiologia-prevenzione-salute


Link a Social

facebook-medicalpontino-medical-pontino-analisi-cliniche-del-sangue

instagram-medicalpontino-medical-pontino-analisi-cliniche-del-sangue

LinkedIn-Analisi-cliniche-medical-pontino-sangue-prelievi-radiologia