Dopo aver­vi pre­sen­ta­to il Front Office, il Laboratorio ana­li­si e la Radiologia vi pre­sen­tia­mo il resto del Medical Pontino.

Iniziando dall’Amministrazione c’è Manuela D’Aprano, lavo­ra al Medical da 14 anni. Si occu­pa di tut­ta la par­te Amministrativa del cen­tro, è una ragaz­za sola­re, ener­gi­ca e mol­to pre­pa­ra­ta. Ha tan­ti inte­res­si e voglia di fare.

Poi tro­via­mo la Dottoressa Ilvia Tazza, è l’addetta al Controllo Qualità. Una don­na dol­ce, dispo­ni­bi­le e mol­to scru­po­lo­sa. Oltre al Controllo Qualità si occu­pa del­le Convenzioni con Enti e Assicurazioni, dell’Accreditamento e di tut­ta la par­te buro­cra­ti­ca del­la manu­ten­zio­ne.

L’Addetto all’Ufficio Gare è Angelo Parlapiano. Tutta la medi­ci­na del lavo­ro è gesti­ta da lui. Molto meti­co­lo­so e per­fe­zio­ni­sta.

L’addetto al web mar­ke­ting è Marco Testa. Giovanissimo ma mol­to pre­pa­ra­to, è colui che gesti­sce tut­ta la par­te dei Social Network.

Poi c’è Chiara Maglio. Oltre a svol­ge­re la pro­fes­sio­ne di infer­mie­ra, gra­zie alla sua voglia di fare ed impa­ra­re cose nuo­ve, occu­pa in azien­da diver­se man­sio­ni tra le qua­li la gestio­ne del­le pra­ti­che assi­cu­ra­ti­ve effet­tua­te dai pazien­ti.

Tra le Infermiere tro­via­mo anche Alessia Schievano. Lavora al Medical da diver­si anni, ha un carat­te­re deci­so ed è estre­ma­men­te pre­ci­sa e deli­ca­ta nel suo lavo­ro.

L’ultima arri­va­ta è Jessica Iaiza, oste­tri­ca e infer­mie­ra. Anche lei mol­to gio­va­ne ma mol­to pre­pa­ra­ta e con tan­ta voglia di cre­sce­re.

Per ulti­ma abbia­mo lascia­to la “Fatina dal­le mani d’oro”, Erika Ippolito, la Fisioterapista del Medical. Una ragaz­za sem­pre sor­ri­den­te, ama il suo lavo­ro e lo svol­ge con mol­ta pas­sio­ne.

Ciao, sono Manuela D’Aprano, amo la vita, la musi­ca, il buon cibo, lo sport dina­mi­co, la medi­ta­zio­ne, il mare, la tec­no­lo­gia e let­tu­ra. Mi pia­ce por­ta­re equi­li­brio e brio in qual­sia­si situa­zio­ne e ambien­te. Sono curio­sa e mol­to alle­gra ma anche dispet­to­sa e gio­che­rel­lo­na. Sono intra­pren­den­te e una gran­de sogna­tri­ce. Ho 1000 idee e tan­ta voglia di fare. Mi pia­ce lavo­ra­re e stu­dia­re. Mi pia­ce con­tri­bui­re a miglio­ra­re l’azienda in cui lavo­ro. Amo met­ter­mi in gio­co e sco­pri­re nuo­ve tec­ni­che di miglio­ra­men­to per­so­na­le e di cono­scen­za del sé. Valori fon­da­men­ta­li per me sono giu­sti­zia e rispet­to. Sono mol­to socie­vo­le ed empa­ti­ca. Vorrei poter aiu­ta­re le per­so­ne ad otte­ne­re il meglio dal­la pro­pria vita e ad auto­rea­liz­zar­si. Un gran­de gra­zie per quel­lo che sono oggi va alla mia fami­glia e a tut­te le per­so­ne che ho incon­tra­to sul mio cam­mi­no.

Salve, Sono Ilvia Tazza, sono mam­ma di 2 bel­lis­si­mi bam­bi­ni e una per­so­na mol­to atten­ta, cor­dia­le e curio­sa. Amo esse­re gen­ti­le ed anda­re a fon­do del­le cose. I valo­ri più impor­tan­ti e in cui cre­do sono: la fami­glia, la fede, l’amicizia, la sin­ce­ri­tà, la leal­tà, l’onestà e il sen­so di giu­sti­zia. Mi pia­ce svol­ge­re il mio lavo­ro in modo pro­fes­sio­na­le per­ché cono­sco l’importanza che ha la salu­te e il met­ter­si al ser­vi­zio del­le per­so­ne. Amo viag­gia­re, sta­re in mez­zo alla gen­te, apprez­za­re le loro diver­si­tà e ren­der­mi uti­le sem­pre. Il mio mot­to nel­la vita è: “se insi­sti e resi­sti rag­giun­gi e con­qui­sti”.

Buongiorno, sono Angelo, esper­to in medi­ci­na del lavo­ro, sicu­rez­za e ambien­te. Amo il mare e la mia mera­vi­glio­sa fami­glia. Mi pia­ce il mio lavo­ro per­ché mi ha riem­pi­to la vita di nuo­ve espe­rien­ze e mi dà l’opportunità di cono­sce­re nuo­ve real­tà e per­so­ne splen­di­de.

Ciao sono Marco e al Medical Pontino mi occu­po dell’immagine web e social dell’azienda. Ho mol­ti hob­by, che van­no dal­la let­tu­ra di trat­ta­ti scien­ti­fi­ci, psi­co­lo­gi­ci e filo­so­fi­ci, alla pas­sio­ne per il cine­ma e tut­te le arti in gene­ra­le, fino ad arri­va­re a quel­lo che è anche il mio vero pun­to di for­za: inter­net. Mi defi­ni­sco una per­so­na di “cul­tu­ra occi­den­ta­le, con la testa in orien­te” per via del­la pas­sio­ne che nutro per la sto­ria e la tra­di­zio­ne dei pae­si asia­ti­ci.

Salve, io sono Chiara, ho 31 anni e sono infer­mie­ra dal 2010. Ho ini­zia­to la mia car­rie­ra pre­stan­do assi­sten­za infer­mie­ri­sti­ca domi­ci­lia­re ai pazien­ti ter­mi­na­li, atti­vi­tà che ho svol­to per 6 anni. Successivamente ho lavo­ra­to per due anni pres­so una cli­ni­ca in Inghilterra dove ho impa­ra­to nuo­ve pro­ce­du­re e tec­ni­che e a lavo­ra­re con equi­pe mul­ti­na­zio­na­li. Nel 2016 sono sta­ta nel­le Filippine come infer­mie­ra mis­sio­na­ria, espe­rien­za che mi ha fat­to ama­re il mio lavo­ro con mag­gio­re con­sa­pe­vo­lez­za. Da un anno ho avu­to la gran­de oppor­tu­ni­tà di entra­re a far par­te del team del Medical Pontino, un’Azienda soli­da e all’avanguardia, dove svol­go la mia pro­fes­sio­ne con dedi­zio­ne e sod­di­sfa­zio­ne.

Tra le Infermiere tro­via­mo anche Alessia Schievano. Lavora al Medical da diver­si anni, ha un carat­te­re deci­so ed è estre­ma­men­te pre­ci­sa e deli­ca­ta nel suo lavo­ro.

Buongiorno, sono Jessica, un anno e mez­zo fa sono diven­ta­ta oste­tri­ca con il mas­si­mo dei voti e da mar­zo lavo­ro al Medical Pontino. Sono ono­ra­ta di assi­ste­re ad uno dei momen­ti più impor­tan­ti per una fami­glia. Vorrei abbat­te­re mol­ti ste­reo­ti­pi che riguar­da­no il mon­do fem­mi­ni­le e la mater­ni­tà, per que­sto con­ti­nuo ad infor­mar­mi, aggior­nar­mi e spe­cia­liz­zar­mi in atti­vi­tà che per­met­to­no di aumen­ta­re l’autostima nel­le capa­ci­tà fem­mi­ni­li e che valo­riz­zi­no la cen­tra­li­tà del­la fami­glia.

Ciao, mi chia­mo Erica, ho 26 anni e sono una fisio­te­ra­pi­sta. Sono una per­so­na deter­mi­na­ta e sor­ri­den­te, con mol­te pas­sio­ni ed inte­res­si: la sala pesi, il bal­lo, il can­to e il buon cibo. Ma la cosa che amo di più e che mi por­ta più gio­ia e sod­di­sfa­zio­ne è pro­prio il mio lavo­ro, che mi per­met­te di aiu­ta­re le per­so­ne. Ogni gior­no mi sve­glio con­ten­ta di poter aiu­ta­re i pazien­ti a sta­re meglio e feli­ce del lavo­ro che ho scel­to.